Aggiornamento meteo per giovedì 3 settembre: allerta gialla su Reggino e parte del Vibonese
Tale articolo è da intendersi come AGGIORNAMENTO dell’articolo di previsione già pubblicato nel tardo pomeriggio di mercoledì.
Le ultimissime corse dei modelli numerici di previsione sembrano infatti paventare una fase di maltempo un po’ più intensa rispetto a quella che si prospettava inizialmente, per la giornata di giovedì 3 settembre.
Al mattino, infatti, il cielo si presenterà poco nuvoloso, ma la nuvolosità tenderà ad aumentare velocemente a partire da sud interessando nel corso della giornata tutta la regione, in maniera meno compatta solo su alto Cosentino.
Tale nuvolosità potrà provocare rovesci e temporali sparsi su Reggino e Vibonese, in particolare su Aspromonte e Serre, con possibili sconfinamenti anche su versanti Ionici Reggini e Catanzaresi. Altri fenomeni instabili sono attesi su Sila Greca e Sila Crotonese anche qui in possibile sconfinamento su basso Cosentino Ionico e Crotonese.
Si ricorda che il Centro Funzionale MUltirischi dell’Arpacal e la Protezione Civile hanno emesso un messaggio di allerta gialla sull’intero territorio Reggino e su parte delle aree interne del Vibonese secondo la mappa esposta nel prosieguo.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti