Un’ampia saccatura presente sull’Europa Centro-Orientale influenza marginalmente il centro e il meridione d’Italia, causando un’accentuazione dell’instabilità pomeridiana lungo i rilievi e le aree interne ed un calo termico generalizzato.
Tempo previsto sulla Calabria.
Meteo domani: domenica
Al mattino cielo poco o al più parzialmente nuvoloso ovunque. Dal primo pomeriggio aumento della nuvolosità sulla Calabria settentrionale, in estensione sul Crotonese, con possibilità di rovesci sparsi in particolare sulle aree montuose di Sila e Pollino, nonché sull’alto Cosentino. Temperature ancora stazionarie.
Meteo dopodomani: lunedì
Iniziali condizioni di cielo poco o al più parzialmente nuvoloso sul cosentino e crotonese. Dal primo pomeriggio aumento della nuvolosità sulla Calabria centro-settentrionale, con possibilità di rovesci sparsi in particolare sulle aree montuose di Pollino, Orsomarso e Sila, in misura più blanda anche su Serre e Aspromonte. Temperature in diminuzione.
Mari & Venti
Meteo domani: domenica
Mari ancora quasi calmi o poco mossi con venti deboli di direzione variabile, che sul medio e alto Ionio saranno prevalenti da nord localmente moderati.
Meteo dopodomani: lunedì
Mari che seguiranno un andamento debole o a regime di brezza sul tirreno con prevalente direttrice occidentale o nordoccidentale, dai quadranti meridionali sullo ionio con mari ovunque quasi calmi o poco mossi, ventilazione debole di direzione variabile sul Golfo di Corigliano con mare calmo o quasi calmo.
I nostri meteo link rapidi: