Sulla Calabria continua il caldo con tempo stabile.
L’anticiclone alimentato da aria calda di origine africana, sarà insidiato da una debole infiltrazione di aria più fredda in alta quota che apporterà diffusa instabilità sull’Italia centrale e settentrionale, mentre sulla Calabria si limiterà a provocare solo qualche fenomeno instabile più consistente sui monti durante le ore pomeridiane tra sabato e l’inizio della settimana prossima in un contesto, comunque, sempre caldo.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Giovedì
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Durante le ore centrali aumento della nuvolosità cumuliforme sulle zone montuose con possibilità di qualche rovescio e/o isolato temporale su Sila, Serre Vibonesi e Aspromonte. Tali fenomeni, comunque, si esauriranno rapidamente nel pomeriggio.
Temperature stazionarie su valori leggermente sopra la media del periodo.
Venerdì
Cielo inizialmente poco nuvoloso. Dal tardo mattino si formeranno nubi cumuliformi sulle aree montuose con possibilità di isolati rovesci su catena costiera cosentina, vibonese e versanti tirrenici di Serre Vibonesi e Aspromonte. Fenomeni che, come di consueto, tenderanno ad esaurirsi velocemente.
Temperature stazionarie.
Mari & Venti
Giovedì
Mari ovunque quasi calmi o poco mossi. Venti ancora deboli mediamente da nord-ovest sul Tirreno, con attivazione di brezze di terra durante le ore di buio. Sullo Ionio, invece, ventilazione debole dai quadranti orientali.
Venerdì
Mari quasi calmi o poco mossi. Venti deboli di direzione variabile ovunque. Da segnalare che sullo Ionio crotonese, e al largo su tutto il resto dello Ionio, nella notte e al primo mattino i venti soffieranno dai quadranti settentrionali moderati.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti