Notizie Meteo

Ancora anticiclone: nessun cambiamento in vista?

L’anticiclone sta giungendo all’apice della sua potenza, garantendo sulla nostra regione tempo bello quasi ovunque, come testimoniato dagli scatti, relativi alla giornata di ieri, della nostra webcam da Laurignano con inquadratura su Cosenza e valle del Crati (foto 1) e della webcam della Lega Navale Italiana con inquadratura sul porto di Crotone (foto 2). Ancora presente qualche innocua nube bassa solo sulle aree basso tirreniche, come mostrato dalla nostra webcam di Villa San Giovanni (foto 3).

Ricordiamo che tutte le altre webcam sono consultabili nella nostra sezione METEOLIVE, anche su comoda mappa interattiva!

 

Nessun cambiamento di rilievo è previsto per i giorni a venire; limitiamoci quindi ad analizzare le previsioni dl tempo in dettaglio sulla Calabria per le prossime ore:

Giovedì 3 dicembre (figura 1): cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, tranne su litorali tirrenici e istmo dei due mari dove il cielo sarà parzialmente nuvoloso per nubi basse. In tarda serata aumento della nuvolosità medio-alta a partire da ovest. Temperature stazionarie sempre oltre le medie del periodo anche di 3/4 gradi.

Venerdì 4 dicembre (figura 2): cieli irregolarmente nuvolosi per passaggio di nubi medio-alte che comunque non dovrebbero generare fenomeni degni di nota. Temperature in aumento le minime, in leggera flessione le massime a causa del minor soleggiamento.

 

Mari & Venti:

Giovedì (figura 3) mari generalmente poco mossi; quasi calmo il golfo di Corigliano. Venti ovunque deboli a regime di brezza.

Venerdì (figura 4) mari ovunque poco mossi. Sul tirreno i venti saranno generalmente deboli di direzione variabile localmente con prevalenza da est. Sullo Ionio spireranno invece venti deboli da nord-est.

Ancora anticiclone: nessun cambiamento in vista?

FOTO 1

Ancora anticiclone: nessun cambiamento in vista?

FOTO 2

FOTO 3

FIGURA 1

FIGURA 2

FIGURA 3

FIGURA 4

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button