Fase di bel tempo al capolinea in Calabria
Ancora 48 ore di bel tempo, come abbiamo più volte preannunciato, la svolta invernale è ormai alle porte. Un potente anticiclone nord-atlantico si erigerà sui meridiani fino a raggiungere l’Islanda. Lungo il bordo orientale una saccatura depressionaria centrata per la giornata di venerdì sulle isole britanniche, si muoverà verso sud, entrando dal Golfo del Leone nel Mediterraneo, questa favorirà una circolazione ciclonica sul nostro paese a carattere freddo. Una situazione tuttavia molto dinamica che non lascia ancora spazio ad una previsione sufficientemente affidabile, per quanto riguarda i suoi effetti sul nostro territorio.
Giovedì, generalmente poco nuvoloso con parziali annuvolamenti bassi che questa volta offuscheranno anche i cieli del versante ionico. Temperatura stazionaria
Venerdì, generalmente poco nuvoloso ovunque con tendenza ad aumento della nuvolosità su tutto il versante tirrenico, specie del cosentino. Temperatura in lieve diminuzione nei valori massimi.
Mari e venti
Giovedì, venti deboli di direzione variabile ovunque con mari generalmente calmi.
Venerdì, venti inizialmente deboli da ovest ovunque con mari quasi calmi o poco mossi, nel corso della giornata intensificazione della ventilazione e del moto ondoso a partire dal tirreno.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti