Vortice di bassa pressione in allontanamento
Deciso miglioramento con temperature ancora fresche
Il vortice di bassa pressione che ha causato il brusco calo delle temperature e il peggioramento di stampo invernale nella giornata di lunedì, sta traslando verso est sui Balcani; nelle prossime ore, infatti, l’aumento della pressione, favorito dall’avvicinarsi di un promontorio anticiclonico, porterà un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche, anche se le temperature resteranno al di sotto delle medie stagionali di alcuni gradi.
Martedì cielo generalmente poco o parzialmente nuvoloso; una residua instabilità insisterà al mattino sul reggino. Temperature stazionarie risulteranno di alcuni gradi al di sotto delle medie del periodo.
Mercoledì cielo generalmente sereno o poco nuvoloso;nel corso della giornata possibili coperture a causa del passaggio di nubi alte e stratificate. Temperature in leggero rialzo.
Mari & Venti
Martedì mari generalmente mossi con venti provenienti dai quadranti occidentali sul mar Tirreno, e di direzione settentrionale sul mar Ionio.
Mercoledì mari poco mossi con venti deboli dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e deboli di direzione variabile sul mar Ionio.
Foto di copertina di Antonio Cardamone
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti