L’inizio del nuovo anno sarà caratterizzato da un clima decisamente invernale; infatti, dopo il momentaneo rialzo delle temperature che inizierà nella prima parte della giornata di mercoledì, già in serata avvertiremo un nuovo deciso calo a causa di un impulso di aria molto fredda di origine artica che ci accompagnerà probabilmente almeno fino all’Epifania.
Per i dettagli di questa nuova ondata di aria gelida, vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti.
Martedì al mattino residua instabilità sui versanti orientali del cosentino, in rapido miglioramento nel corso della giornata; altrove cielo generalmente poco o al più parzialmente nuvoloso. Temperature stazionarie in un contesto di clima invernale.
Mercoledì al mattino cielo generalmente poco o parzialmente nuvoloso ovunque.
Dal pomeriggio deciso aumento della nuvolosità, con piogge sparse e nevicate al di sopra dei 1000 m slm su Pollino e Sila, altrove sopra i 1300/1400 m slm. Nel corso della tarda serata, con il deciso calo delle temperature, la quota neve sul cosentino potrebbe scendere intorno i 400/500 m slm con possibili fioccate a quote più basse nella valle del Crati, mentre su Aspromonte e Serre vibonesi intorno ai 1000/1200 m slm.
Temperature in deciso calo dalla sera sulla Calabria settentrionale.
Mari & Venti
Martedì mari molto mossi a tratti agitati con venti di tramontana forti.
Mercoledì mari mossi con moto ondoso in aumento dalla seconda parte della giornata con venti moderati a tratti forti dai quadranti settentrionali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti