Venerdì e parte di sabato di tregua in attesa di un nuovo peggioramento!
Come anticipato precedentemente, nelle prossime ore l’ingresso di una perturbazione, originata da una saccatura atlantica ora stazionante sulla Spagna, causerà un nuova fase di maltempo che interesserà inizialmente il settentrione dell’Italia per poi estendersi sul centro-Italia.
Tale perturbazione, invece, farà sentire i primi effetti sulla Calabria a partire dalla tarda serata di sabato, sebbene la fase più accentuata del suddetto peggioramento dovrebbe avvertirsi domenica, quando le piogge potrebbero assumere anche carattere di rovescio e/o temporale.
Venerdì cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, sebbene non si escludano parziali o momentanee coperture a causa del passaggio di nubi alte e stratificate. Temperature in leggero aumento.
Sabato al mattino cielo generalmente poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso della giornata;
dalla serata piogge sparse sulla Calabria meridionale. Temperature in ulteriore leggero rialzo.
Mari & Venti
Venerdì mosso il mar Tirreno con venti deboli di direzione occidentale; il mar Ionio poco mosso con debole ventilazione dai quadranti settentrionali.
Sabato mari generalmente poco mossi; nel corso della giornata aumento del moto ondoso sul mar Tirreno. I venti spireranno tra deboli e moderati dai settori meridionali.
Foto in copertina di Luca Colistra
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti