Ancora 24 ore di tempo buono e clima mite
L’anticiclone nordafricano che ci sta interessando in queste ore, subirà a breve un primo cedimento. E’ prossima infatti una debole saccatura ciclonica in scorrimento da nordovest verso sudest, capace di far peggiorare il tempo tra la notte e la mattinata di mercoledi su tutto il versante tirrenico del nostro territorio e relative aree interne prospicenti.
Domani, cielo tra poco e parzialmente nuvoloso ovunque per copertura prevalentemente medio-alta. Temperatura in ulteriore lieve aumento, al di sopra delle medie del periodo.
Mercoledì, nuvoloso o molto nuvoloso al mattino su tutto il versante tirrenico, con possibili piogge localmente a carattere di rovescio, precipitazioni che potrebbero sconfinare anche nelle aree interne della valle del crati, valle dell’esaro e del catanzarese oltre che sui settori centro-occidentali di Pollino, e Sila; parzialmente nuvoloso sulle restanti aree della regione senza fenomeni di rilievo. Dal pomeriggio-sera attenuazione o cessazione dei fenomeni con ampie schiarite. Temperature diminuzione nei valori massimi nelle aree interessate da maggiore copertura nuvolosa.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti