Atteso un nuovo peggioramento per la giornata di giovedi.
Una nuova perturbazione è prevista sul nord della nostra penisola per la giornata di domani, questa scivolerà in successione verso sudest. Nuovo peggioramento autunnale quindi anche sulla nostra regione per la giornata di giovedì, un peggioramento che colpirà in particolar modo i versanti tirrenici ed aree interne prospicienti.
Domani, nuvole sparse sul tirreno con addensamenti localmente più intensi tra lametino e vibonese dove non si escludono dei locali piovaschi, poco o parzialmente nuvoloso sul resto del territorio. Venti da deboli a moderati di ponente sul tirreno con mari poco mossi ma con moto ondoso in aumento sul settore settentrionale, sullo ionio venti deboli orientali con mari quasi calmi o poco mossi, venti che tenderanno a ruotare da ovest dal settore meridionale.Temperatura stazionaria.
Giovedi, nuvoloso o molto nuvoloso al mattino lungo tutto il versante tirrenico ed aree interne con possibili rovesci, localmente anche a carattere temporalesco, da poco a parzialmente nuvoloso sui versanti ionici con possibili occasionali piogge tra deboli e moderate. Nel corso della giornata ampie schiarite in un contesto comunque ancora debolmente instabile, limitatamente ai versanti tirrenici. Venti tra moderati e forti occidentali ovunque con mare molto mosso il tirreno, tra mosso e molto mosso lo ionio. Temperatura in lieve diminuzione nei valori massimi specie sui settori occidentali della regione.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti