Piogge diffuse su aree Tirreniche e interne Calabresi nella giornata di martedì
Una perturbazione in transito sul Centro Europa in direzione dei Balcani, provocherà nuove piogge sulla Calabria, in particolare sulle zone Tirreniche e interne. Questa fase piovosa si concretizzerà soprattutto nella giornata di martedì, in un contesto di temperature tipicamente autunnali.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: martedì
Maltempo con piogge che, al mattino, interesseranno quasi tutta la regione; queste piogge, comunque, saranno diffuse e maggiormente abbondanti sulle zone Tirreniche e interne del Cosentino, Catanzarese e sul Vibonese. Dal pomeriggio si avranno ampie schiarite sulle zone Ioniche, mentre su quelle Tirreniche e interne si verificheranno piovaschi intermittenti con possibilità di qualche debole nevicata sulle vette di Pollino e Sila. Temperature in aumento nei valori minimi, massime stazionarie quasi ovunque, in rialzo sulle zone Ioniche.
Meteo dopodomani: mercoledì
Parzialmente nuvoloso sui versanti Tirrenici e zone interne con possibilità di poche brevi precipitazioni. Sarà possibile qualche fiocco di neve oltre i 1600 m slm su Pollino e Sila. Temperature massime in leggero calo quasi ovunque.
Mari & Venti
Meteo domani: martedì
I venti si predisporranno da ovest forti sul mar Tirreno, che diventerà agitato, moderati con rinforzi sullo Ionio che sarà molto mosso.
Meteo dopodomani: mercoledì
Il mar Tirreno sarà molto mosso, mentre lo Ionio mosso sottocosta e molto mosso a largo. I venti soffieranno inizialmente da ovest o nord-ovest moderati, poi però sin dal mattino si calmeranno cambiando direzione iniziando dai bacini settentrionali.
Foto in copertina di Maurizio Vena
I nostri meteo link rapidi
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo