Si apre una settimana più stabile e soleggiata
Dopo le piogge indotte da ripetuti fronti instabili di origine atlantica, si apre una settimana più stabile e soleggiata, grazie all’innalzamento di un promontorio anticiclonico sulmediterrano centrale.
Lunedì parziali annuvolamenti sui versanti tirrenici con possibili residui piovaschi su alto tirreno cosentino e, ne lcorso della giornata, tra vibonese e reggino. Ampi spazi soleggiati siulle aree interne del cosentino e lungo tutti i litorali e versanti ionici, specie del crotonese. Temperatura in graduale aumento.
Martedì Addensamenti sparsi sui settori tirrenici tra il cosentino ed il vibonese con possibili isolati piovaschi, generalmente sereno o poco nuvoloso sulle rimanenti zone della regione. Tempertura in ulteriore rilazo con valori decisamente miti lungo i versanti ionici.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Lunedì ventilazione da maestrale tra debole e moderata sul tirreno con mare molto mosso, sullo ionio catanzarese e reggino con mare mosso. Venti deboli settentrionali sul settore ionico crotonese con mare poco mosso, venti deboli di direzione variabile sul settore ionico cosentino con mare calmo o quasi calmo.
.Martedì mosso il tirreno con venti deboli dai quadranti occidentali, ventilazione debole sullo ionio con prevalente componente occidentale con mare poco mosso.
I nostri meteo link rapidi
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo