Giovedì instabile sulla Calabria. Da venerdì graduale miglioramento
Un’area depressionaria centrata sull’Europa Centrorientale si estende sino a interessare la penisola, provocando quindi tempo instabile anche sulla Calabria soprattutto nella giornata di sabato, con residui fenomeni possibili anche venerdì.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: giovedì
Cielo generalmente nuvoloso (anche se non mancheranno schiarite soprattutto sulle zone centro-meridionali), con possibilità, in differenti momenti della giornata, di rovesci e temporali, su quasi tutto il territorio regionale. In ogni caso, sino al primo mattino i fenomeni dovrebbero essere maggiormente probabili sull’alto Cosentino Tirrenico, nel pomeriggio sui versanti Ionici, e in serata sul medio e basso Tirreno.
Temperature in calo nei valori massimi.
Meteo dopodomani: venerdì
Al mattino nuvolosità irregolare ancora su Vibonese e Reggino Tirrenico dove saranno ancora possibili pochi residui rovesci e temporali, ma in esaurimento. Altrove al mattino sereno.
Nel pomeriggio, invece, si formerà nuvolosità cumuliforme sui monti con pochi rovesci e temporali su Pollino, Catena Costiera, Monti dell’Orsomarso, Sila e Serre: sarà possibile qualche sconfinamento di questi fenomeni su Valle del Crati e area urbana Catanzarese.
Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.
Mari & Venti
Meteo domani: giovedì
I mari diventeranno ovunque mossi. I venti al mattino soffieranno ovunque da sud, fino a moderati su medio e alto Ionio. Nel pomeriggio, comunque, sul Tirreno la ventilazione si disporrà debole da nord-ovest.
Meteo dopodomani: venerdì
I venti si disporranno ovunque moderati da nord-ovest rendendo tutti i mari mossi, sino a molto mossi i bacini Crotonesi e il Golfo di Taranto al largo.
I nostri meteo link rapidi
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo