In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Tra lunedì e martedì ancora variabilità instabile, in attesa di un ulteriore peggioramento per metà settimana…

Sull’Europa sono presenti due aree depressionarie: la prima sull’Europa Orientale, la seconda sull’Atlantico. Nei prossimi giorni queste due figure bariche si avvicineranno fino a “fondersi” provocando la formazione di una vasta zona depressionaria che interesserà l’Europa Centrale e l’Italia provocando anche sulla nostra regione un peggioramento del tempo che dovrebbe concretizzarsi soprattutto tra mercoledì e venerdì.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: lunedì

Durante la giornata si avrà un cielo irregolarmente nuvoloso sulle zone Tirreniche centrali e meridionali, dove saranno possibili rovesci e anche qualche temporale. Altrove al mattino poco nuvoloso; poi però nel pomeriggio si formerà nuvolosità cumuliforme su tutte le zone montuose con rovesci e temporali che interesseranno le zone nord del Cosentino, il Cosentino Ionico, la Sila, il Crotonese interno e l’alto Catanzarese Ionico al confine con il Crotonese. In serata i fenomeni cesseranno. Temperature massime stazionarie o in lieve calo.

Meteo dopodomani: martedì

Si avrà una nuvolosità variabile che però sarà capace di provocare piogge anche sotto forma di rovesci e qualche temporale: al mattino sulle aree Tirreniche e zone interne centrali e meridionali; nel pomeriggio, invece, su Pollino, Sila, alto Catanzarese Ionico e Vibonese interno. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.

Mari & Venti

Meteo domani: lunedì

Mar Tirreno mosso, lo Ionio invece si presenterà tra poco mosso e mosso. I venti soffieranno da ovest e nord-ovest moderati sul Tirreno, mentre saranno di direzione variabile sullo Ionio, anche se a tratti l’intensità sarà moderata.

Meteo dopodomani: martedì

Il mar Tirreno sarà tra poco mosso e mosso sotto venti deboli occidentali; lo Ionio si presenterà ancora poco mosso con ventilazione di direzione variabile, ma in prevalenza da sud e sud-est fra debole e moderata sullo Ionio centro-meridionale.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button