Carnevale all’insegna di tempo instabile
Già da giorni andavamo preannunciando ad un peggioramento del tempo nel fine settimana. Correnti umide Atlantiche stanno facendo ingresso nel Mediterraneo centrale e, già oggi, hanno apportato un deciso peggioramento del tempo al nord Italia con piogge e nevicate.
Va formandosi, infatti, un centro di bassa pressione sul Mar Ligure che tra lunedi e martedi attraverserà tutto il Paese apportando tempo perturbato un pò ovunque. Sarà martedi grasso la giornata peggiore in Calabria. Il tutto in un contesto termico nelle medie del periodo.
Vediamo, di seguito, il tempo in dettaglio fino a martedì:
Domenica: Nubi sparse un pò su tutta la regione. Nel pomeriggio deboli piogge interesseranno la bassa Calabria, il Catanzarese ed i rilievi Silani, con deboli nevicate sui 1300m.
Lunedì: Ancora nuvolosità sparsa con piogge moderate che insisteranno, in mattinata, in particolar modo sullo Jonio reggino per poi estendersi gradualmente su Catanzarese, Jonio cosentino e crotonese, e su Pollino.
Martedì: Condizioni di tempo perturbato su tutta la regione, con piogge anche forti, specie sulle zone Ioniche. Nevicate interesseranno le zone di alta montagna.
Per ulteriori dettagli consultate le previsioni per località inserendo il nome di quella desiderata sulla barra di ricerca nell’header del sito.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti