Domenica stabile, Lunedì in arrivo un peggioramento
Lunedì deboli nevicate sui monti
Ci apprestiamo a vivere una domenica stabile e soleggiata, salvo locali addensamenti sui versanti tirrenici ma senza fenomeni, e clima gradevole. Dalla giornata di lunedì, però, è atteso un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge localmente anche a carattere temporalesco, e che interesseranno maggiormente i versanti tirrenici calabresi a causa del transito di un fronte freddo che favorirà anche un deciso calo delle temperature; ritornerà, infatti, la neve in montagna.
Domenica (fig. 2) cielo generalmente sereno, salvo locali addensamenti si versanti tirrenici. Temperature stazionarie e sempre al di sopra delle medie stagionali.
Lunedì (fig. 3) cielo per lo più nuvoloso sui versanti tirrenici ed interni, in particolare sul cosentino, con piogge localmente anche a carattere di rovescio e/o Temporale e deboli nevicate su Pollino e Sila, mentre su Aspromonte a quote alte; altrove cielo parzialmente nuvoloso con piogge sparse. Temperature in deciso calo.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Domenica (fig. 4) mari generalmente mossi con venti moderati dai quadranti occidentali sul mar Tirreno di direzione meridionale sul mar Ionio.
Lunedì (fig. 5) molto mosso il mar Tirreno, a tratti agitato, con venti di direzione settentrionale; mosso il mar Ionio con venti dai quadranti settentrionali.
I nostri meteo link rapidi
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo