In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Martedì di tregua, ma da mercoledì nuovo peggioramento del tempo

L’area depressionaria che si è isolata sul Mediterraneo nella giornata di martedì concederà alla nostra regione una tregua dal maltempo su quasi tutta la regione, ma già da mercoledì provocherà la formazione di una nuova bassa pressione sul mar Ionio che apporterà un nuovo peggioramento.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: martedì

Mentre al mattino sarà presente un cielo sereno ovunque, a partire dalla tarda mattinata si verificherà un graduale aumento della nuvolosità medio-alta a partire dalle aree meridionali della regione in estensione verso nord. Questa nuvolosità solo in serata o tarda serata potrà provocare precipitazioni sul basso Reggino (nevose su Aspromonte oltre i 1200 m) e sul basso Cosentino Ionico. Temperature minime in calo, massime stazionarie o in leggero aumento.

Meteo dopodomani: martedì

Cielo nuvoloso ovunque, con piogge che potrebbero interessare quasi tutta la regione ma soprattutto i versanti Ionici e le zone interne, con nevicate su Aspromonte oltre i 1300/1400 m slm, mentre su Sila e Pollino oltre i 1100/1200 o più in basso a tratti sul Pollino e Sila Greca. Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in live calo.

Mari & Venti

Meteo domani: martedì

Mari mossi; lo Ionio però, da pomeriggio, vedrà diminuire il suo moto ondoso. I venti tenderanno a disporsi da quadranti orientali deboli o al più moderati.

Meteo dopodomani: mercoledì

I mari saranno mossi, solo in serata i bacini Ionici Reggini potrebbero diventare molto mossi. La ventilazione soffierà quasi ovunque con intensità moderata, dai quadranti settentrionali sullo Ionio, da est sul Tirreno.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button