In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Natale e Santo Stefano con tempo stabile e abbastanza mite

L’alta pressione sta nuovamente risalendo alla conquista dell’Italia, garantendo pertanto un tempo stabile e abbastanza mite anche sulla Calabria dove le temperature saranno quindi abbastanza elevate per il periodo, in particolare tra domenica e martedì.

Nella successiva figura, con le diverse sfumature di arancione si indicano le aree dove maggiore sarà la pressione in alta quota (alla superficie isobarica di 500 hPa, cioè circa 5820 m slm).

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: domenica di Natale

Poco o al più parzialmente nuvoloso sui versanti Tirrenici e le zone interne. Altrove sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in deciso rialzo sulle zone montuose, mentre altrove saranno grosso modo stazionarie. Possibili picchi di +18/+19°C.

Meteo dopodomani: lunedì di Santo Stefano

Cielo sereno pressoché ovunque; durante le ore notturne sarà possibile però la formazione di foschie dense e banchi di nebbia sul basso Crotonese, i litorali Crotonesi e sulla Piana di Sibari. Temperature in lieve ulteriore rialzo, con massime che localmente potrebbero raggiungere i +20°C: sarà quindi una giornata abbastanza mite.

Mari & Venti

Meteo domani: domenica di Natale

Mar Tirreno mosso, mar Ionio quasi calmo o poco mosso. Nella prima parte della giornata i venti sullo Ionio soffieranno deboli o localmente moderati da nord e nord-est, mentre dal pomeriggio questi venti si calmeranno e assumeranno direzione variabile. Sul Tirreno invece la ventilazione sarà debole di direzione variabile per tutto il giorno.

Meteo dopodomani: lunedì di Santo Stefano

Mari generalmente poco mossi; il Golfo di Taranto sarà quasi calmo. Venti ovunque deboli di direzione variabile, anche se sul Tirreno soffieranno in prevalenza dai quadranti orientali, mentre sullo Ionio dai quadranti meridionali.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button