In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Arriva aria più fredda ed instabile

Generale calo delle temperature

L’anticiclone mostra segni di cedimento e nelle prossime ore lascerà il posto ad una goccia di aria più fredda in arrivo dai Balcani. C’è da attendersi, quindi, un generale calo delle temperature su valori decisamente più consoni per il periodo e l’aumento dell’instabilità con piogge diffuse in alcune aree.

Il peggioramento del tempo interesserà dapprima il sud, nella giornata di domani. Piogge sparse interesseranno Abruzzo, Molise, zone interne della Campania, Lucania, Puglia, versanti nord orientali della Calabria e basso versante Tirrenico. Tempo migliore sulle restanti zone con ampi spazi soleggiati. Si attiveranno venti da quadranti settentrionali che favoriranno un sensibile calo delle temperature, specie al sud e nei valori massimi. Non sono da escludersi deboli nevicate sulle vette dell’Appennino.

Domenica, poi, l’instabilità tenderà ad accentuarsi con precipitazioni che interesseranno a tratti tutto il centro-sud, Sardegna Tirrenica, Emilia ed occasionalmente basso Veneto. Sui versanti Ionici ed Adriatici esposti alle correnti le precipitazioni potranno risultare anche di moderata o forte intensità. Le precipitazioni risulteranno nevose in alta quota sull’Appennino. Temperature in ulteriore calo e lievemente sotto media.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button