Intensa perturbazione in arrivo da giovedì
Domani, mercoledì 12 ottobre, per la nostra regione sarà una giornata interlocutoria, con una fase di tempo stabile, seppure non senza annuvolamenti, e non si escludono locali piovaschi; atteso, però, un nuovo peggioramento che colpirà la Calabria giovedì 13 ottobre.
Questa nuova perturbazione sarà più intesa della precedente, che ha interessato la nostra regione lunedì scorso; si prevedono, infatti, fenomeni a carattere di rovescio e/o temporale, anche di forte intensità.
Nel corso del prossimo fine settimana, l’espansione di un promontorio anticiclonico sul mediterraneo centrale, favorirà un deciso miglioramento ma, di questo, ne riparleremo meglio nei prossimi articoli.
Mercoledì (fig. 2) cielo da poco a parzialmente nuvoloso; nel corso della giornata possibili maggiori coperture ed isolati fenomeni. Temperature stazionarie.
Giovedì (fig. 3) cielo nuvoloso ovunque, con piogge diffuse anche a carattere di rovescio e/o temporale; localmente i fenomeni potrebbero risultare anche di forte intensità. Temperature in calo.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Mercoledì (fig. 4) mari poco mossi con venti che spireranno di direzione occidentale sul mar Tirreno e dai quadranti settentrionali sul mar Ionio.
Giovedì (fig. 5) mari calmi o poco mossi con venti di direzione variabile.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo