Fine settimana con temperature in aumento
Peggioramento di stampo autunnale per la prossima settimana
Fine settimana con temperature in aumento, il che non corrisponde ad un ritorno dell’estate ma all’attivazione di correnti sciroccali che anticiperanno quello che, per la prossima settimana, sarà un peggioramento di puro stampa autunnale. Un ampia saccatura di origine atlantica, entrerà sul Mediterraneo centro-occidentale, apportando tempo a tratti perturbato sulla nostra regione.
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Sabato: Cielo poco nuvoloso per nubi per velature sparse che tenderanno ad intensificarsi nel pomeriggio. Temperatura in generale aumento.
Domenica: Cielo poco nuvoloso per nubi stratiformi, nuvolosità in intensificazione nel corso della giornata sui versanti ionici, dove potrebebro verificarsi deboli iosolati piovaschi. Temperatura in ulteriore aumento sui sversanti tirrenici.
Mari & Venti:
Sabato: I venti si disporranoo ovunque da sud tra deboli e moderati sullo ionio con mare poco mosso, deboli sul tirreno con mare quasi calmo o poco mosso.
Domenica: Venti dai quadranti meridionali moderati con mari mossi, poco mosso lo ionio cosentino ed il golfo di S. Eufemia ma con moto ondoso in aumento.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo