Inizio settimana con instabilità diffusa
Inizio settimana con instabilità diffusa, una goccia fredda posizionata sui Balcani tenderà ad influenzare le condizioni meteo sul nostro territorio. Dato il blocco anticiclonico presente sull’Europa Orientale, Russia e Scandinavia, la settimana presenterà quasi interamente queste caratteristiche.
Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Lunedì: Al mattino poco nuvoloso con instabilità ancora presente sulle coste tirreniche tra vibonese e reggino. Nel corso delle ore centrali della giornata, sviluppo nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi e le aree interne con locali rovesci anche a carattere temporalesco in sconfinamento sui litorali ionici del catanzarese, reggino e alto ionio cosentino. Temperatura stazionaria.
Martedì: Poche nuvole al mattino. Nel corso della giornata, sviluppo nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi e le aree interne con locali rovesci anche a carattere temporalesco con possibili sconfinamenti anche lungo i litorali, specie del catanzarese. Temperatura in lieve calo.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Lunedì: Venti a regime di brezza con mari poco mossi, localmente mosso al mattino lo ionio crotonese ed il golfo di S. Eufemia.
Lunedì: Venti deboli da ovest sul tirreno, di direzione variabile sullo ionio con prevalente direttrice settentrionale sul settore crotonese. Mari generalmente poco mossi, calmo o quasi calmo l’alto ionio cosentino ed il settore nord del Golfo di Squillace.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo