Fase soleggiata e locali addensamenti pomeridiani
La presenza dell’anticiclone africano sul mediterraneo continua a garantire una fase stabile e soleggiata, salvo locali addensamenti pomeridiani con possibili fenomeni.
Le temperature resteranno stazionarie ancora per altri 3-4 giorni con picchi fino ai 36-38° gradi nelle aree interne, in particolare nella valle del Crati; sui litorali Tirrenici si avvertirà un po’ di afa, in attesa di un ulteriore rialzo termico nel corso del prossimo fine settimana, ma di questo ne riparleremo meglio nei prossimi appuntamenti.
.
Martedì (fig. 2) generalmente sereno; nelle prime ore del pomeriggio aumento della nuvolosità in particolare su Aspromonte e serre, in sconfinamento sulle aree limitrofe esposte a levante. Temperature stazionarie.
Mercoledì (fig. 3) cielo generalmente sereno; nel corso della giornata aumento della nuvolosità lungo i rilievi, senza fenomeni degni di nota. Temperature stazionarie.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Martedì (fig. 4)) calmo o poco mosso il mar Tirreno con venti a regime di brezza ; da poco mosso a mosso il mar Ionio, con venti di direzione variabile.
Mercoledì (fig. 5) mari calmi o poco mossi con a regime di brezza.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo