In EvidenzaNotizie Meteo

Meteo di giovedì e venerdì: ancora 24 ore di tempo stabile e mite, seguirà un calo termico

a cura di Alfredo De Rose

Un promontorio anticiclonico sub-tropicale, abbraccia ancora l’Italia ed il bacino del Mediterraneo. Le temperature rimangono ben oltre la norma, ma si apprestano a subire una graduale flessione dalla giornata di venerdì. E’ previsto per il fine settimana, un brusco raffreddamento in arrivo dalla Russia con temperature in sensibile diminuzione, su tutta la penisola.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

giovedì : cielo sereno o poco nuvolo con nuvole in aumento su reggino e catanzarese, nel corso della giornata. Temperatura stazionaria

venerdì : cielo sereno o poco nuvolo con nuvole in graduale aumento sui versanti ionici della regione e rilievi montuosi esposti alle correnti nordorientali. Temperatura in diminuzione

Mari & Venti:

giovedì : venti nordorientali su alto tirreno e litorali ionici centro-settentrionali con mare poco mosso, mosso il settore ionico tra il basso crotonese e il reggino. Venti ancora deboli da maestrale sul tirreno centro-meridionale con mare quasi calmo.

venerdì : ventilazione ovunque moderata da nordest con mare: poco mosso il tirreno centro-meridionale, mosso quello settentrionale e il settore ionico cosentino e crotonese, molto mosso il settore ionico basso catanzarese e reggino.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button