In EvidenzaMeteo ItaliaNotizie Meteo

Week end con temperature in aumento sull’Italia

In particolare sulla Sardegna il nord-ovest e la pianura padana(dove si avvertirà maggiormente l'afa e la calura)

Meteo Italia : Week end con temperature in aumento sull’Italia

Ci apprestiamo a vivere un fine settimana con temperature in aumento un po’ su tutta l’Italia, ma in particolare sulla Sardegna e sul nord-Ovest, a causa dell’espansione verso levante dal mediterraneo occidentale del cuore caldo dell’anticiclone Africano.
Farà caldo anche in montagna, infatti sulle Alpi lo zero termico sarà al di sopra dei 4000 m slm, sebbene la sensazione di afa e calura si avvertirà maggiormente nella pianura padana, dove si raggiungeranno picchi prossimi o superiori ai 35 gradi.
L’ormai imminente week end, sul meridione d’Italia e parte delle regioni centrali, trascorrerà con temperature più o meno in linea con le medie stagionali e senza eccessi.
Con l’inizio della prossima settimana, però, inizierà la fase più cruenta di questa nuova ondata di caldo africano, quando l’anticiclone sub-tropicale posizionerà i suoi massimi proprio sul mediterraneo centro-meridionale favorendo il sopraggiungere il masse d’aria infuocate dal Sahara; visto la distanza temporale, approfondiremo meglio nei prossimi aggiornamenti sempre su www.meteoINcalabria.com

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button