Domenica con instabilità sul tirreno al mattino
Il transito di una goccia fredda in quota sulle regioni meridionali, influenza in parte la giornata di domenica con instabilità sul tirreno al mattino e nelle aree interne durante le ore centrali della giornata. Da lunedì, torna in rinforzo l’alta pressione sul Mediterraneo Centrale con un nuovo aumento termico.
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Domenica: Al mattino, nuvolosità irregolare, a tratti intensa sulla fascia tirrenica con locali rovesci, localmente a carattere temporalesco, ampie schiarite sui settori ionici. Nel corso della giornata, aumento della nuvolosità sulle aree interne e montuose con possibili rovesci tra Sila e Pollino. Temperatura in ulteriore diminuzione.
Lunedì: Cielo generalmente poco nuvoloso con locali addensamenti di nubi medio-alte. Temperatura in aumento.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Domenica: Venti dai quadranti meridionali tra deboli e moderati, i mari saranno: mosso il tirreno centro-settentrionale ed il settore orientale del golfo di Squillace, poco mosso nei rimanenti settori.
Lunedì: venti deboli dai quadranti meridionali, mari poco mossi, ancora mosso il tirreno cosentino ma con moto ondoso in diminuzione dalla seconda parte della giornata.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo