Volge al termine la prima ondata di calore africana
seppure si tratterà di una breve pausa poiché ...
Volge al termine la prima ondata di calore africana; dalla giornata di sabato, infatti, le temperature subiranno un calo di diversi gradi, seppure si tratterà di una breve pausa poiché, tra la fine di questo mese di Maggio e l’inizio di Giugno, dovrebbe ritornare l’anticiclone africano. Di questo, comunque, ne riparleremo meglio nei prossimi appuntamenti.
Nel corso del fine settimana anche le condizioni meteorologiche subiranno un peggioramento a causa del transito di un’area di bassa pressione sulla nostra regione.
Venerdì (fig. 2) cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso ; nel corso della giornata possibili parziali coperture per il transito di nuvolosità alta e stratificata. Temperature stazionarie.
Sabato (fig. 3) al mattino cielo sereno ovunque; nel corso del primo pomeriggio aumento della nuvolosità a partire dai versanti tirrenici meridionali, in estensione sui restanti litorali tirrenici e aree interne con possibili fenomeni.
In serata/notte piogge sparse sui versanti tirrenici ed interni, anche a carattere di rovescio e/o temporale. Temperature in calo.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Venerdì (fig. 4) mari poco mossi con venti deboli di direzione meridionale.
Sabato (fig. 5) mari da poco mossi a mossi con venti che spireranno dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e di direzione meridionale sul mar Ionio.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo