Pasqua e Pasquetta con clima più freddo
Meteo Italia: Pasqua e Pasquetta con clima più freddo
Il prossimo fine settimana pasquale sarà caratterizzato dal ritorno ad un clima quasi invernale su buona parte dell’Italia; i maggiori centri di calcolo, infatti, sono ormai concordi sulla discesa di correnti più fredde, di origine artica, provenienti dall’Europa orientale, che inizieranno ad invadere il mediterraneo nella giornata di Pasqua. Sarà, però, nella giornata di Pasquetta che si raggiungerà l’apice di questa discesa di aria più fredda.
Ciononostante, non saranno festività pasquali particolarmente turbolente, poiché non si prevede una particolare fase di maltempo anzi, la giornata di Pasquetta, dovrebbe essere stabile e soleggiata, salvo locali addensamenti lungo la dorsale appenninica esposta a levante con possibili deboli fenomeni.
Il meteo per la giornata di Pasqua, al centro nord dell’Italia e parte del meridione, sarà caratterizzato da tempo soleggiato salvo locali addensamenti senza fenomeni di rilievo.
Mentre la bassa Calabria, la Sicilia centro orientale ed il Salento saranno interessate da una debole – al più moderata – instabilità.
La giornata di Pasquetta invece trascorrerà sotto cieli sereni o poco nuvolosi su tutta l’Italia, salvo locali ma innocui addensamenti, ma con clima più freddo; le temperature subiranno un deciso calo risultando di diversi gradi al di sotto delle medie stagionali.
Da precisare che, il clima più freddo e tipicamente invernale, si avvertirà maggiormente sui versanti adriatici e in generale sul meridione d’Italia.
Per ulteriori dettagli si rimanda ai prossimi aggiornamenti sempre su www.meteoINcalabria.com
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo