Weekend all’insegna di instabilità, freddo ed anche neve
Sarà un peggioramento di stampo invernale
Come già preannunciato ci apprestiamo a vivere un weekend che sarà caratterizzato, un pò in tutta Italia, da condizioni di tempo instabili, freddo ed anche neve.
L’arrivo di una perturbazione da nord-ovest, alimentata da aria di origine artica, sta irrompendo, dalla Valle del Rodano, sul Tirreno settentrionale, dove favorirà la nascita di un minimo di bassa pressione sul Mar Ligure. Sarà proprio questa responsabile di un peggioramento del tempo un pò su tutta Italia.
Nelle prossime ore le piogge interesseranno gran parte del Nord, le regioni Tirreniche e la Sardegna. Torna la neve lungo l’arco alpino oltre 800/1300m.
Domani l’instabilità si concentrerà su tutta la fascia Tirrenica ed Appenninica. Il calo delle temperature favorirà il ritorno della neve sui monti, localmente fino a quote basse sull’Appennino centrale, fino a 8/1000m in serata anche su quello meridionale.
Residua instabilità anche nella giornata di domenica con ancora precipitazioni sparse sulle regioni Tirreniche, bassa Lombardia, Emilia Romagna, e fascia Adriatica.
Le temperature rimarranno basse per tutto il weekend e decisamente sotto le medie del periodo.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo