Intensificazione del freddo sulla Calabria
Intensificazione del freddo sulla Calabria, un corridoio di aria rigida di origine artico-continentale tenderà a spostarsi attraverso i Balcani , sulla nostra penisola dall’Adriatico, giungerà pertanto un calo termico a partire dalla seconda parte della giornata di martedì.
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Lunedì : nuvolosità variabile al mattino, a tratti intensa sul cosentino, crotonese e catanzarese tirrenico con possibili deboli precipitazioni, nevose fino a quote collinari. Ampie schiarite, specie sul reggino e vibonese nel corso della giornata. Temperatura stazionaria
Martedì : al mattino avremo ampie schiarite su tutto il territorio regionale, nel corso della giornata aumento della nuvolosità con possibili precipitazioni che dal cosentino giungeranno presto su crotonese e catanzarese, nevicate possibili inizialmente a quote comprese tra 800 e 1000 metri ma in calo sul cosentino fino a quote collinari in serata. Temperatura in diminuzione.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Lunedì : mar tirreno tra poco mosso e mosso per venti deboli da ovest sul settore centro-meridionale, deboli da nord su quello settentrionale. Lo ionio risulterà mosso sul settore centro-meridionale con venti tra deboli e moderati da ovest sul settore catanzarese e reggino, da est-nordest sul settore crotonese e cosentino.
Martedì : venti moderati da maestrale ovunque con mari generalmente mossi, tendenti a molto mosso il settore tirrenico centro-meridionale e il settore ionico cosentino crotonese.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo