Nelle prossime 48 ore temperature in aumento!
Seppur il tempo oggi è tornato ad essere bello e stabile le temperature non sono propriamente estive: le minime notturne hanno raggiunto valori tra 10 e 15°C, e le massime praticamente ovunque si sono mantenute sotto i 30°C, risultando, quindi, 3/4°C sotto le medie del periodo.
Nelle prossime ore, però, la colonnina di mercurio tornerà ad aumentare. Domani, sempre in un contesto di bel tempo, farà più caldo. Nelle ore diurne punte di 30°C torneranno a far visita alle zone interne.
Mercoledì poi l’aumento sarà consistente, seppur temporaneo. Mentre il centro-nord sarà raggiunto da una pertubazione atlantica, al sud avremo un richiamo più caldo Africano. Aumenteranno sensibilmente i valori minimi, intorno ai 20°C, ed anche quelli massimi che localmente raggiungeranno i 32-33°C. D’altro canto, però, s’avrà un pò di nuvolosità, perlopiù medio-alta, che, specie sul Reggino, potrà apportare qualche piovasco.
Da giovedì e fino a domenica, poi, ampie schiarite con temperature nelle medie del periodo. Tornerà però qualche temporale pomeridiano sui rilievi.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti