Meteo in Calabria: variabilità con poche precipitazioni
Meteo in Calabria: variabilità con poche precipitazioni
Una debolissima perturbazione apporterà tra domenica e lunedì sulla nostra regione molte nubi ma poche precipitazioni in un contesto termico più consono per il periodo.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: domenica
Al mattino sul Cosentino interno e sui versanti Ionici (soprattutto quelli centrali e settentrionali) sarà presente ancora nuvolosità irregolare, con possibilità di piogge e debolissime nevicate sui monti oltre i 1400 m: in ogni caso i fenomeni si esauriranno nel corso della mattinata stessa. Altrove poco nuvoloso. Nel pomeriggio su tutte le aree interne si formerà nuvolosità che poi si estenderà ai versanti Ionici e potrà provocare brevi isolate piogge e leggerissime nevicate sui monti oltre i 1400/1600 m slm.
Temperature stazionarie.
Meteo dopodomani: lunedì
Al mattino cielo poco nuvoloso pressoché ovunque, con nubi sparse più compatte solo sui litorali Ionici centro-meridionali e sull’alto Cosentino Tirrenico. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità sulle aree interne e i versanti Ionici, ma senza precipitazioni. Temperature in lieve calo nei valori minimi.
Mari & Venti
Meteo domani: domenica
I venti sul Tirreno saranno deboli di direzione variabile anche se sino al primo mattino soffieranno da est e sud-est. Sullo Ionio invece sino al primo pomeriggio soffieranno venti dai quadranti settentrionali da moderati a deboli, poi diventeranno di direzione variabile. Tutti i mari saranno poco mossi anche se a tratti il mar Ionio sottocosta sarà mosso.
Meteo dopodomani: lunedì
I venti soffieranno dai quadranti meridionali da deboli a moderati sullo Ionio e sul basso Tirreno, da est deboli sul resto del Tirreno. I mari saranno poco mossi, anche se in serata il mar Ionio diverrà mosso.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo