Il weekend trascorrerà ancora all’insegna della variabilità. All’inizio della prossima settimana avremo, invece, un peggioramento delle condizioni del tempo per l’affondo di una goccia fredda di origine nordatlantica sul Mediterraneo. Un peggioramento più organizzato, quindi, con annesso calo delle temperature che si porteranno su valori al di sotto della media stagionale.
Previsioni
Sabato avremo condizioni iniziali di cielo parzialmente nuvoloso su quasi tutta la regione, con un graduale miglioramento a patire dal tardo pomeriggio. Nelle ore centrali si potranno avere piogge moderate, anche a carattere di rovescio e/o temporale, sui monti di Sila, Pollino e Aspromonte nonché su piana di Sibari. Probabili deboli piogge anche su valle del Crati e marchesato crotonese.
Domenica in mattinata condizioni cielo parzialmente nuvoloso si avranno sul settore tirrenico con deboli sporadiche piogge associate. Nelle ore centrali qualche isolato piovasco si potrà avere anche sulla Sila, in particolar modo sul versante nordorientale. Nuvolosità sparsa o assente sul resto del territorio con miglioramento deciso già a partire dal primo pomeriggio.
Mari e venti
Sabato su Tirreno i venti soffieranno da ovest-nordovest con mari che risulteranno mossi. Su Jonio avremo venti moderati da sudovest su golfo di Corigliano, tra il debole e il moderato da nordovest altrove, con mari ovunque poco mossi o mossi.
Domenica i venti saranno deboli da ovest-nordovest su Tirreno, moderati da sudovest su Jonio. I mari risulteranno generalmente poco mossi.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti