In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Meteo in Calabria: verso un peggioramento con calo delle temperature

Meteo in Calabria: verso un peggioramento con calo delle temperature

La presenza di un’alta pressione sull’Atlantico favorirà la discesa di aria fredda sul continente Europeo, alimentando una saccatura che apporterà una fase di debole/moderato maltempo sulla nostra regione fra venerdì e sabato mattina con calo delle temperature.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: giovedì

Irregolarmente nuvoloso su versanti Tirrenici e zone interne del Cosentino e del Catanzarese con possibilità di piogge sparse e deboli nevicate oltre i 1300 m slm. Altrove al mattino sereno o poco nuvoloso; poi dal pomeriggio la nuvolosità andrà ad aumentare ovunque, con possibilità di precipitazioni sparse sul resto dei versanti Tirrenici e delle zone interne. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.

Meteo dopodomani: venerdì

Al mattino precipitazioni sparse sui versanti Tirrenici e zone interne, con nevicate oltre i 1200/1300 m slm. Dal pomeriggio nuove precipitazioni si verificheranno sul nord del Cosentino in estensione nell pomeriggio / sera sul resto della regione. Le nevicate dal tardo pomeriggio scenderanno sino a 600/700 m slm sul Cosentino e Crotonese, mentre in tarda serata sempre a quelle quote su Catanzarese Ionico e Vibonese interno. Temperature in calo.

Mari & Venti

Meteo domani: giovedì

Venti da ovest-sud-ovest fra deboli e moderati, renderanno i mari ovunque poco mossi o al più mossi.

Meteo dopodomani: venerdì

I venti saranno inizialmente occidentali ma poi, dal pomeriggio, si disporranno da nord da moderati a forti sullo Ionio, da nord-est forti sul Tirreno Cosentino. Tutti i mari quindi vedranno aumentare il loro moto ondoso e in serata lo Ionio diverrà molto mosso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button