Notizie Meteo

Ritorna la primavera stabile sulla Calabria

Ritorna la primavera stabile sulla Calabria

Trascorsa la fase instabile che ha caratterizzato il giorno di Pasqua, il tempo volge di nuovo al bello con temperature in graduale aumento, grazie ad un promontorio anticiclonico di matrice nordafricana che proteggerà la nostra regione, per la prima metà della settima prossima.

Ritorna la primavera stabile

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

lunedì: giorno di pasquetta con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, salvo locali residue nubi innocue che si attarderanno al mattino su alto tirreno cosentino e tra vibonese e reggino tirrenico. Temperatura in aumento nei valori massimi.

Ritorna la primavera stabile

martedì:generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque,  modesto transito di velature da sud nel corso della giornata. Temperatura in ulteriore aumento ovunque

Mari & Venti:

lunedì: avremo molto mosso il tirreno con venti deboli da ovest, il moto ondoso tenderà gradualmente a diminuire nel corso della giornata. Lo ionio risulterà poco mosso per venti da sud sul settore crotonese, catanzarese e reggino; deboli di direzione variabile su quello cosentino.

martedì: venti da scirocco ovunque tra deboli e moderati sul tirreno con mare tra poco mosso e mosso; deboli sul settore ionico centro-meridionale con mare poco mosso, moderati su golfo di Corigliano con mare tra poco mosso e mosso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button