Notizie Meteo

Instabilità in un contesto mite sulla Calabria

Instabilità in un contesto mite!

Nei prossimi giorni l’Italia, e di conseguenza anche la nostra regione, sarà interessata da una serie di perturbazione pilotate da un profondo vortice di bassa pressione presente tra la Gran Bretagna e la penisola Iberica; perturbazioni che causeranno un moderato peggioramento, il quale coinvolgerà soprattutto i versanti tirrenici ed interni della Calabria, sempre in un contesto mite in relazione al periodo.

Instabilità in un contesto mite

 

Previsioni in dettaglio per la Calabria

Sabato sui versanti tirrenici ed interni cieli irregolarmente nuvolosi con piogge sparse; altrove cieli da poco a parzialmente nuvolosi con aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio con possibili fenomeni. Temperature in leggero calo ma sempre al di sopra delle medie stagionali di diversi gradi.

Instabilità in un contesto mite

Domenica generali condizioni di cieli da poco a parzialmente nuvolosi con possibili deboli fenomeni distribuiti a macchia di leopardo. Temperature stazionarie.

Instabilità in un contesto mite

Mari & Venti

Sabato il mar Tirreno sarà molto mosso o agitato con venti moderati di direzione occidentale; il mar Ionio sarà mosso ad esclusione del golfo di Corigliano che risulterà poco mosso con venti deboli dai quadranti meridionali.

Domenica il mar Tirreno sarà mosso con venti deboli dai quadranti occidentali; il mar Ionio poco mosso con venti deboli di direzione meridionale.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button