Ultime sporadiche nevicate, poi rialzo termico

Ultime sporadiche nevicate!
Siamo all’epilogo di questa fredda fase invernale che ha interessato la Calabria da domenica; nelle prossime ore, infatti, l’avvicinarsi di un profondo vortice di bassa pressione sulla penisola Iberica darà origine, in risposta, a un richiamo di aria più calda proveniente dal nord Africa che favorirà un deciso rialzo delle temperature nel corso della giornata di giovedì.
Tempo in dettaglio sulla Calabria per le prossime 48 ore
Mercoledì generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso senza fenomeni degni di nota; in serata possibilità di deboli e sporadiche nevicate su cosentino interno a quote superiori ai 300/400 m s.l.m; nella valle del Crati tali deboli e sporadiche nevicate potrebbero cadere a quote inferiori e interessare anche la città di Cosenza. Se mai dovessero verificarsi, si tratterà comunque di fenomeni destinati ad esaurirsi nella notte. Deboli sporadiche precipitazioni anche sui versanti ionici reggini e catanzaresi con quota neve in veloce rialzo. Temperature stazionarie sempre su valori rigidi.
Giovedì cielo parzialmente nuvoloso con possibili deboli piogge in particolar modo sui versanti ionici. Temperature in rialzo di diversi gradi.
Mari & Venti
Mercoledì mari generalmente mossi con venti deboli di direzione settentrionale.
Giovedì mari inizialmente mossi con moto ondoso in deciso aumento nella seconda parte della giornata e venti moderati dai quadranti meridionali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti