Condizioni di stabilità nel week-end
Condizioni di stabilità nel week-end, grazie alla rimonta di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo Centrale. Un minimo depressionario sul basso Atlantico, a sudovest della penisola Iberica, richiamerà per l’inizio della prossima settimana un corridoio di aria fredda dalla penisola Scandinava sull’Europa Occidentale, dove attuerà anche un sostanziale peggioramento delle condizioni meteo anche ad ovest della nostra penisola.
Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Sabato: Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperatura in lieve aumento nei valori massimi, in lieve diminuzione in quelli minimi nelle aree interne.
Domenica: Tempo stabile con cielo sereno al mattino ma con tendenza ad aumento della nuvolosità, alta e stratiforme, a partire dai settori tirrenici. Temperatura stazionarie.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Sabato: Venti da maestrale deboli sul tirreno e su basso ionio con mare poco mosso, moderati da nord sul settore cosentino e crotonese con mare tra poco mosso e mosso.
Domenica: Ventilazione debole di direzione con prevalente componente nordoccidentale sul tirreno e meridionale sullo ionio, moderata sul settore ionico reggino. Mari: calmo o quasi calmo l’alto ionio e l’alto tirreno, poco mossi i rimanenti settori.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo