Giovedì e venerdì ancora con tempo stabile…
Lo scenario a scala europea è dominato da una profonda area depressionaria sul Nord Europa (con minimi di pressione al suolo anche di 975 hPa) che presenta una saccatura in estensione sino alla Francia. Il conseguente richiamo di venti meridionali lungo il suo bordo orientale, favorisce la rimonta di un promontorio anticiclonico che sta interessando tutta la nostra penisola garantendo tempo stabile anche sulla nostra regione.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Giovedì sereno o poco nuvoloso. Temperature in ulteriore diminuzione le minime e in lieve rialzo le massime: avvertiremo, quindi, sensazione di freddo al mattino soprattutto nelle zone interne.
Venerdì inizialmente sereno o poco nuvoloso: dal pomeriggio aumento della nuvolosità alta e stratiforme a partire dai settori occidentali. Temperature in generale lieve rialzo su valori di qualche grado oltre le medie soprattutto nei valori massimi.
Mari & Venti
Giovedì mari generalmente poco mossi. Venti ovunque deboli di direzione variabile.
Venerdì mari inizialmente poco mossi con moto ondoso in aumento dal pomeriggio sul Tirreno e sullo Ionio meridionale. Venti che tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali deboli; moderati su Stretto di Messina e Ionio meridionale.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti