Notizie Meteo

FREDDO con qualche fiocco di neve…

Come preannunciato l’aria artica ha invaso la Calabria.

Nella giornata di ieri si sono raggiunte temperature anche di diversi gradi sotto lo zero:  fino a -15°C in Sila nei pressi degli impianti di risalita di Lorica, -11°C sulla vetta silana di Botte Donato, quasi -6°C a Serra San Bruno nel Vibonese, -4°C a Gambarie d’Aspromonte, sottozero anche a valle con quasi -3°C a Cosenza, addirittura di poco sottozero anche a Rosarno in pianura.

Anche nelle prossime ore il clima rimarrà molto freddo seppur in un contesto di generale bel tempo, salvo un po’ d’instabilità sull’alto Ionio dove non si esclude qualche fiocco di neve a quote collinari.

Mercoledì Locale instabilità sul Crotonese con possibili deboli nevicate a quote collinari sulla Sila e sul Marchesato. Altrove poco o parzialmente nuvoloso con bassa probabilità di fenomeni. Temperature stazionarie e ben al di sotto delle medie.

FREDDO con qualche fiocco di neve

Giovedì Generalmente sereno o poco nuvoloso, salvo locali addensamenti, su alto Ionio e Crotonese, associati a deboli precipitazioni che assumeranno carattere nevoso a quote collinari. Clima ancora molto freddo.

FREDDO con qualche fiocco di neve

Mari & Venti:

Mercoledì mari poco mossi o mossi con venti moderati di Grecale.

 

Giovedì mari generalmente mossi o molto mossi con venti moderati di Grecale.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button