Sera-notte: ancora piogge e nevicate sui medio-basso Tirreno [DETTAGLI]
Il maltempo, che nelle scorse ore s’è concentrato principalmente sul Cosentino (vedi aggiornamento di stamattina), sta spostando il suo raggio d’azione principale verso la Calabria Tirrenica centro-meridionale.
Tra la serata e la prossima notte rovesci sparsi, anche di moderata intensità, interesseranno il Vibonese ed il Reggino Tirrenico. Nel contempo le temperature continueranno a diminuire grazie all’ulteriore afflusso di aria fredda così da favorire nevicate sulle Serre e sull’Aspromonte ad 800/1000m. Ad ogni modo non è da escludere che nei rovesci più intensi, localmente, qualche fiocco potrà raggiungere anche quote leggermente inferiori a quelle sopra indicate. Probabile anche il verificarsi di locali grandinate o precipitazioni di graupel.
Si riduce drasticamente, invece, la probabilità di fenomeni sul Cosentino che, al più, potrà assistere a deboli, brevi ed isolate precipitazioni sulla Sila e sulla Catena Costiera meridionale (in tal caso la quota neve sarebbe a livelli collinari).
Generale calo delle temperature su tutta la regione con valori minimi che domattina saranno diffusamente vicini allo zero, anche sotto nelle zone interne ed in quelle di montagna.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti