Modesta variabilità, verso un temporaneo rialzo termico
Prossime 48-72 ore di condizioni di modesta variabilità , accompagnata da un nuovo temporaneo aumento termico, grazie all’attivazione di correnti sostenute da libeccio che anticiperanno un fronte instabile a carattere freddo, previsto sul nostro territorio per il fine settimana.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
giovedì: nuvolosità variabile sui versanti tirrenici ed interni; nel pomeriggio-sera, possibilità di deboli piogge sui litorali tirrenici del cosentino e deboli nevicate sulle cime più alte dei monti dell’Orsomarso e Pollino. Generalmente poco nuvoloso su crotonese e settori ionici del catanzarese e reggino. Temperatura stazionaria con tendenza ad aumentare nuovamente in quota dalla serata.
venerdì: generalmente sereno o poco nuvoloso, parziali annuvolamenti li potremmo ritrovati su alto cosentino, versanti ionici e montuosi del reggino, catanzarese e serre vibonesi. Temperatura in aumento
Mari & Venti:
giovedì: ventilazione occidentale ovunque, escluso il settore crotonese dove avremo venti meridionali o deboli di direzione variabile. I mari risulteranno: molto mosso il tirreno, mosso lo ionio, localmente poco mosso sottocosta il settore crotonese e reggino.
venerdì: venti da libeccio ovunque, tra moderati e forti con mari: molto mosso il tirreno e lo ionio centro-meridionale, mosso il golfo di Corigliano.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti