Meteo weekend: sulla Calabria instabilità
Meteo weekend: sulla Calabria instabilità.
Dopo alcuni giorni di tempo buono e temperature gradevoli, si prevede un weekend alle prese con tempo instabile a causa del passaggio sull’Italia di una perturbazione che poi, a partire da lunedì, verrà alimentata anche da un ingresso di aria più fredda in quota da nord-est: l’instabilità quindi, dovrebbe continuare localmente a interessare il nostro territorio sino a lunedì/martedì.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: Sabato
Cielo generalmente nuvoloso, con possibilità di piogge sparse che potrebbero interessare in differenti momenti della giornata, quasi tutto il territorio della Calabria: tali precipitazioni, in ogni caso, dovrebbero essere concentrate soprattutto nella prima parte della giornata. Temperature stazionarie.
Meteo dopodomani: Domenica
Fenomeni instabili, come rovesci e temporali, potranno verificarsi in particolare sulle aree interne, i versanti Ionici e le zone del basso Tirreno Reggino. Sul resto dei litorali Tirrenici, invece, la probabilità di piogge dovrebbe essere bassa. Temperature in generale lieve calo nei valori massimi.
Mari & Venti
Meteo domani: Sabato
Il basso mar Ionio sarà mosso, mentre il resto dei mari si presenterà poco mosso. I venti soffieranno in prevalenza dai quadranti meridionali moderati sullo Ionio, mentre sul Tirreno saranno di direzione variabile con intensità a tratti moderata.
Meteo dopodomani: Domenica
I bacini Ionici Crotonesi, Catanzaresi e Reggini, saranno ancora mossi. Il resto dei mari poco mosso. I venti soffieranno generalmente dai quadranti settentrionali, moderati in particolare su medio e basso Ionio.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti