In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Condizioni di variabilità localmente instabile

Condizioni di variabilità localmente instabile con graduale calo termico a partire dai settori tirrenici e settentrionali.

Il vortice depressionario centrato sul Baltico, con le sue correnti più fresche settentrionali, sta inducendo un calo termico fino al Mediterraneo centrale respingendo nell’entroterra nordafricano l’anticiclone, protagonista assoluto di questa estate ormai verso la fine.

Condizioni di variabilità localmente instabile
Condizioni di variabilità localmente instabile

 

Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Giovedì: nuvolosità variabile a tratti intensa, con piogge che in differenti momenti della giornata potrebbero interessare buona parte del territorio Calabrese, assumendo localmente carattere temporalesco. Temperature in lieve diminuzione quasi ovunque.

Venerdì: nella notte ci sarà il passaggio di qualche nucleo instabile sul tirreno che potrebbe produrre dei locali rovesci, specie sul settore cosentino. Durante la giornata si instaureranno condizioni di cielo tra poco e parzialmente nuvoloso ma senza fenomeni di rilevo. Temperatura in ulteriore diminuzione, anche sui settori ionici.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Giovedì : venti deboli o a regime di brezza, mari ovunque poco mossi, al mattino localmente mosso il tratto ionico tra le province di Catanzaro e Crotone.

Venerdì : venti deboli o a regime di brezza con mari: quasi calmo il tirreno poco mosso lo ionio.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button