Anticiclone in rinforzo ma con novità
Anticiclone in rinforzo ma con novità da metà settimana, la lunga e torrida estate 2021 inizia a mostrare i primi segni di cedimento. Dall’area scandinava si propagheranno, per inizio settimana, correnti piuttosto fresche verso l’Europa centrale fino al centro-nord Italia. Sul nostro territorio, i primi effetti instabili, dovrebbero iniziare a manifestarsi a partire da mercoledì.
carte di temperatura a 850 hpa per lunedì 23 agosto 2021 – modello GFS fonte meteociel
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Lunedì: cielo sereno o poco nuvoloso; nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose con possibili locali piovaschi su Sila, Serre e Aspromonte. Temperature in locale lieve aumento.
Martedì: cielo sereno con modesta nuvolosità bassa al mattino sui settori tirrenici ed a carattere cumuliforme nel pomeriggio lungo i rilievi ma senza fenomeni significativi. Temperature stazionarie
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Lunedì : ventilazione a regime di brezza ovunque con mari: poco mosso il tirreno, calmo al mattino lo ionio cosentino, reggino ma tendente a poco mosso nel pomeriggio insieme al resto dei settori ionici con l’intensificarsi delle brezze.
Martedì : venti deboli o a regime di brezza ovunque con mari: poco mosso il tirreno, calmo al mattino lo ionio cosentino e reggino ma tendente a poco mosso nel pomeriggio insieme al resto dei settori ionici con l’intensificarsi delle brezze.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti