In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Domenica e lunedì con caldo “normale”

Prosegue la fase anticiclonica sebbene disturbata da una saccatura che dall’Europa Centrale scivolerà verso i Balcani, sfiorando appena la nostra regione dove, quindi, il tempo sarà stabile con pochi disturbi e le temperature si stabiliranno su valori consoni per periodo: quindi caldo, ma di certo non intenso come quello della settimana che si sta chiudendo.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore

Domenica Nubi sparse innocue sui litorali Tirrenici, soprattutto nelle ore notturne. Nel pomeriggio, invece, si verificherà la formazione di nuvolosità cumuliforme sui aree montuose di Pollino e Sila, in estensione su Cosentino interno e Ionico, nonché Crotonese: possibile qualche isolato breve rovescio su versanti orientali del Pollino e alto Cosentino Ionico. Temperature nelle medie del periodo.

Lunedì Ancora nubi sparse basse e innocue sui litorali Tirrenici nelle ore notturne, mentre nel pomeriggio si formeranno nubi cumuliformi su Pollino e Sila ma senza fenomeni degni di nota. Caldo di nuovo in aumento.

Mari & Venti

Domenica Mari fra poco mossi e mossi. Venti da ovest deboli sul Tirreno, da nord moderati sullo Stretto di Messina, mentre sullo Ionio, in un quadro di variabilità, durante le ore notturne soffieranno dai quadranti occidentali moderati a tratti forti.

Lunedì Mari poco mossi con venti deboli a regime di brezza.

Foto di copertina di Luca Colistra

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button