In apertura di settimana il ritorno dell’Anticiclone Africano
Inizio di settimana nuovamente in compagnia dell’anticiclone Africano; dopo una lieve flessione, quindi, le temperature risaliranno ritornando a toccare valori prossimi a 40°C nelle zone interne di pianura: una situazione destinata a durare fino a giovedì/venerdì.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: lunedì
cielo sereno o poco nuvoloso per passaggio di nubi a media quota, offuscato dalla presenza di pulviscolo desertico in sospensione. Temperature in aumento quasi ovunque, ad eccezione dei versanti Ionici Reggini e Catanzaresi dove saranno grosso modo stazionarie.
Meteo dopodomani: martedì
Nuvolosità variabile per passaggio di nubi medio-alte ma senza fenomeni. Cielo ancora offuscato dalla presenza di pulviscolo desertico in sospensione. In ulteriore aumento con picchi prossimi ai 40°C sulle aree interne di pianura.
Mari & Venti
Meteo domani: lunedì
Mari generalmente poco mossi, a tratti mossi il Tirreno Reggino e, nel pomeriggio, il Golfo di Taranto. I venti soffieranno dai quadranti meridionali moderati proprio su questi ultimi mari, deboli sempre dai quadranti meridionali sul resto dello Ionio, deboli di direzione variabile sul resto del Tirreno.
Meteo dopodomani: martedì
Mari poco mossi con venti di direzione variabile, a tratti anche moderati su Tirreno e Golfo di Taranto.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti