Ancora caldo intenso, ma da sabato si attenuerà
La perturbazione ubicata ormai da giorni sull’Europa Occidentale, da venerdì tenderà a traslare verso est, e questo favorirà l’ingresso di correnti occidentali che attenueranno la morsa del caldo anche sulla nostra regione, a partire da venerdì sui litorali Tirrenici, a seguire sul resto della regione. Il weekend, quindi, sarà caratterizzato da caldo, anche sopra le medie, ma certamente più sopportabile.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: venerdì
Nuvolosità variabile su tutta la regione, con possibilità di isolati, brevi rovesci nel pomeriggio sui versanti orientali della Sila. Temperature in aumento sui versanti e litorali Ionici, in lieve calo su quelli Tirrenici.
Meteo dopodomani: sabato
Cielo generalmente sereno o al più con presenza di nubi sparse, ma senza fenomeni.
Temperature in generale diminuzione, ma farà ancora caldo; ed infatti le temperature si manterranno ancora sopra le medie del periodo.
Mari & Venti
Meteo domani: venerdì
I venti saranno ovunque di direzione variabile, ma sul Tirreno, a tratti, soffieranno da nord-ovest anche moderati. I mari si presenteranno generalmente poco mossi, a tratti mosso lo Stretto di Messina e il Golfo di Squillace.
Meteo dopodomani: sabato
Venti deboli da nord-ovest sul Tirreno, da nord moderati sullo Stretto di Messina, mentre sullo Ionio saranno deboli di direzione variabile. Mari poco mossi.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti