In arrivo una fase di maltempo
Meteo Calabria: In arrivo una fase di maltempo
Nella giornata di venerdì l’ingresso di una perturbazione sul Mediterraneo causerà una nuova fase di maltempo che dapprima interesserà il centro-nord Italia per poi estendersi sul meridione.
La nostra regione sarà interessata nella giornata di sabato quando si prevedono piogge diffuse localmente anche di forte intensità, in particolare sui versanti Tirrenici della Calabria settentrionale.
A seguito del transito della perturbazione, è previsto un associato calo delle temperature che risulteranno di diversi gradi al di sotto delle medie stagionali.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore
Venerdì nubi sparse sui versanti Tirrenici con possibili deboli fenomeni residui al mattino; altrove cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Nella serata si avvertiranno le prime avvisaglie del peggioramento che interesserà la nostra regione nella giornata di sabato con piogge sparse su quasi tutto il territorio regionale, più frequenti sui versanti Tirrenici. Temperature in rialzo.
Sabato cielo generalmente nuvoloso con piogge diffuse localmente anche temporalesche sui versanti Tirrenici, in particolare del Cosentino, e possibilità anche di deboli nevicate nella notte sulle vette del Pollino; dalla seconda parte della giornata sui versanti Ionici si avvertirà un deciso miglioramento mentre sui versanti Tirrenici insisterà una debole instabilità residua. Temperature in calo di diversi gradi.
Mari & Venti
Venerdì mari generalmente mossi con venti che spireranno dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e di direzione meridionale sul mar Ionio.
Sabato molto mosso il mar Tirreno con venti moderati di direzione occidentale ; mosso il mar Ionio ad esclusione del golfo di Corigliano che risulterà poco mosso.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti