Venerdì e parte di sabato con maltempo sulla Calabria
Venerdì e sabato mattina avremo maltempo su tutta la Calabria, con nuvolosità estesa e piogge diffuse, a causa di una perturbazione che traslerà gradualmente verso sud-est. Nella giornata di domenica, con l’allontanamento di tale impulso perturbato verso la Grecia, il tempo sulla nostra regione migliorerà decisamente.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore
Meteo domani: venerdì
Cielo molto nuvoloso o coperto ovunque con piogge diffuse su tutto il territorio regionale, in maniera particolare sui settori centrali e settentrionali. Temperature che nei valori massimi saranno basse a causa dell’estesa copertura nuvolosa.
Meteo dopodomani: sabato
Al mattino ancora piogge in particolare sui versanti Ionici, su Vibonese e Reggino, con deboli nevicate su Pollino e Sila Grande oltre i 1600/1700 m s.l.m.. Altrove nuvoloso ma senza fenomeni degni di nota. Dal pomeriggio le precipitazioni si esauriranno ovunque e inizieranno ad apparire schiarite che da nord, e dai litorali Tirrenici, si faranno strada verso il resto della regione. Temperature in generale lieve rialzo nei valori massimi, in leggera diminuzione in quelli minimi.
Mari & Venti
Meteo domani: venerdì
Venti da est o nord-est moderati, forti su basso Ionio e Golfo di Sant’Eufemia. Proprio il basso Ionio e i bacini Ionici Crotonesi risulteranno molto mossi, mentre il Golfo di Taranto e il Tirreno mossi.
Meteo dopodomani: sabato
Venti ovunque da nord: fra deboli e moderati sul Tirreno, che sarà generalmente mosso, anche forti sullo Ionio dove infatti tutti i bacini si presenteranno molto mossi.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti